Vai al contenuto
IL PARLAMENTO DEI BAMBINI-web

IL PARLAMENTO DEI BAMBINI

Altre storie

Un campus estivo gratuito a tempo pieno di due settimane per bambini dai 6 ai 10 anni, presso il Villaggio Barona. Tra le tante attività in programma c’è IL PARLAMENTO DEI BAMBINI, un laboratorio teatrale in cui i bambini possono raccontare il mondo come lo vorrebbero, non solo scrivendo una carta dei diritti, ma anche portando in scena i loro desideri e le loro istanze davanti alla cittadinanza.

L’obiettivo è quello di educare i bambini ad esporre i propri diritti e i problemi della società che li toccano ma anche renderli consapevoli che il cambiamento può avvenire con piccoli gesti quotidiani, in prima persona.

Questo progetto favorisce il dialogo tra i bambini e gli adulti, diffonde pratiche e buone abitudini nella comunità e porta all’attenzione delle autorità un territorio che vuole riscattarsi e crescere, perché è nelle periferie che si concentra la maggior parte della popolazione di una metropoli come Milano. E le periferie sono il vero laboratorio di creazione di una cittadinanza consapevole e integrata.

 

PROGETTO VINCITORE DEL CROWDFUNDING CIVICO 2022

Loghi crowdfunding Comune di Milano

 

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

Giu 12 - 23 2023

Etichette

Festival 2023

Luogo

Villaggio Barona
Via Ettore Ponti 21, Milano
Categoria