Vai al contenuto

Gli scatti della II Edizione

Cercare di spiegare tutte le emozioni che ci hanno attraversato durante questa bellissima II Edizione del Festival Risveglio di Periferia assieme è praticamente impossibile.

Ma forse le parole di Paolo Trotti e l’occhio di Rachele Salvioli riusciranno solo per un attimo a farvi assaporare tutta la magia della seconda edizione del Festival Risveglio di periferia.

E poi abbiamo finito. Il quattordicesimo giorno sul palco all’aperto l’abbiamo chiuso dentro un teatro. Teatro pieno. Dopo le prove arriva sempre la tempesta, quell’istante che divide quello che hai provato da quel che è. Il desiderio e la realtà. E’ sempre un conflitto tra interno ed esterno, l’arte, che sia tragica, comica, figurativa etc etc etc sempre quello strappo tra dentro e fuori. Ieri Che poi domani piove – uno spettacolo di rapina – è uscito fuori, nel mondo. Accompagnato da applausi, risa, commozione. Siamo partiti per un nuovo viaggio e non sappiamo ancora dove andremo ma intanto il nostro interno è uscito fuori. non ci appartiene più. Appartiene al mondo. Noi prepariamo da lunedì la prossima edizione del festival. Ci sarà, non ci sarà? Non lo possiamo ancora sapere, ma ci faremo trovare pronti. Speriamo.

Paolo Trotti

Grazie per questa meravigliosa seconda edizione!

Continuate a seguirci perché non vediamo l’ora di rivedervi alla prossima edizione del Festival Risveglio di Periferia.